Snow

Bologna, IT

-4°C

Snow

Humidity: 93%

Wind: NE at 6 mph

33^ giornata: Bologna-Lazio 2-3

Valutazione attuale: / 17
ScarsoOttimo 

Abbiate pietà di noi.

La settima sconfitta in casa di questa ennesima stagione balorda arriva per mano della Lazio.
Ho scritto “balorda” ma intendevo indegna.
Ho scritto “indegna” ma intendevo del cazzo.
Forse un biscotto riuscito male con metà Lazio che di fronte ad un Bologna indegno ha deciso di vincere e salvarsi, o forse proprio una squadra di morti di sonno, gli unici della terra che regolarmente a due mesi dalla fine implodono e non hanno neanche più le forze per una sveltina.
Glielo auguro peraltro.
A cominciare da Portanova che si aggiunge alla lista dei non-esultatori, pare che tutti quelli del Bologna, gente che quando fa gol dovrebbe accendere un cero alla Madonna, abbiano motivi per non esultare.
Forse adesso sei contento che la tua Lazio si è salvata caro il mio giandone.
La solita mancanza di rispetto per questi tifosi che da anni mangiano Guana e nonostante la vostra pochezza tecnica e agonistica vi incita e vi segue ovunque facendovi uscire tra gli applausi anche mentre hanno un palo ben ficcato nel coolo.
Quando Portanova ha segnato e l’ho visto fermo e contrito ho interrotto l’esultanza, pensavo l’avessero annullato e mi ha rovinato la gioia del gol.
Ed è un mio giocatore, non lo paga Lotito, non ha la maglia biancoazzurra e se segni un gol che dovrebbe valere una stagione e non esulti per quanto mi riguarda hai chiuso, basta con sta gente che ci prende per coglioni sorridenti a tutto e a tutti.

Colomba è reduce da una firma per un biennale e da quattro belle sconfitte consecutive e allora cambia tutto per la gara con la Lazio. (Perché un biennale? Il senso di questa cosa? Ha promesso che in due anni farà esordire Pisanu e Appiah?)
No, non cambia nulla.
Si affida ai soliti bolliti, spremuti, inani.
Moras e Britos hanno la bua al pancino e quindi manca un centrale.
Ci sarebbe Santos, arrivato in estate e messo subito a lezione di grammatica ma poi dimenticato come se avesse la lebbra.
Mai cinque minuti per lui, neanche in emergenza.
Si potrebbe spostare Raggi in mezzo e arretrare Buscè per far spazio ad uno tra Casarini, Savio e Gimenez, ma il primo deve fare da riserva ai centrali, il secondo Colomba ha detto che gli sta sulle palle e il terzo può giocare solo dieci minuti a partita e se non fa due gol e tre assist è un cesso.
Gioca Santos.
Siamo numericamente a posto ha detto Lady Fularda.
Vai a giocare tu allora o chiedi a papi che fine ha fatto Appiah.

Il Bologna parte benino contro una Lazio ignobile e con due tiri si porta in vantaggio di due gol.
Prima Guana indovina il tiro della vita (un presagio) e poi Portanova insacca di testa da calcio d’angolo vergognandosi moltissimo.
E si vergogni in effetti.
Poi il Bologna arretra tutto nei suoi ultimi trenta metri.
Lanna riprende a fare puttanate a raffica, Modesto è uno zombie, Portanova è triste, Di Vaio ha una roulotte attaccata alla schiena e quando scatta sembra Adailton che invece ha l’aria di uno appena dimesso dalla rianimazione contro il parere del medico.
Viviano fa mille lanci lunghi tutti per Stendardo perché là davanti di testa Adailton e Di Vaio non ne possono vedere mezza.

Reja inserisce anche Rocchi e la Lazio gioca apertissima e disperata ma per mezzora non combina niente nonostante i rossoblu non tengano un pallone che sia uno.
Indecorosi.
A poco più di un minuto dalla fine del tempo c’è Mauri da solo in mezzo all’area che riceve un pallone da Zarate e insacca indisturbato.

Nella ripresa il Bologna ha la possibilità di finire il suo campionato e salvarsi, basta giocare a calcio un po’, picchiare un po’, pressare un po’.
Colomba intanto dorme beato il sonno dei cocciuti, risparmia come al suo solito i cambi perché sai mai che si faccia male qualcuno e lascia che Adailton e Di Vaio vaghino alla ricerca dei lanci lunghi di Viviano che intanto si informa sul risultato della Fiorentina da Zalayeta che in panchina non esulta pensando al Napoli e chiede ad Adailton che però sta guardando il Genoa e allora è Mudingayi che si informa per tutti e apprende che la sua Lazio sta ancora perdendo e non sia mai!
Dobbiamo farli pareggiare!
Che un punto fa bene a tutti.
Ci esibiamo in una serie di cazzate atomiche, roba che non si vede neanche all’oratorio, sembra un misto tra la Paperopolese e una squadra cilena di sesta categoria, “Mai dire gol” potrebbe farci otto puntate sul nostro secondo tempo.
La Lazio pareggia con gol di Pippo su assist di Pluto.
Tutti urlano al biscotto.
Ma cinque o sei giocatori della Lazio non sanno del biscottone (gli altri sembra di sì, basta vedere il gol sbagliato a tre minuti dalla fine e lo spazio lasciato a Buscè un paio di volte, ma non puoi obbligare dei morti a segnare).
E così Rocchi fa il terzo gol e tutti a casa, senza reazione, senza palle, con una gran cacca nelle mutande.

Mentre la stampa e la città sono occupati con “Menarinos, un amor, due vide” la telenovelas con protagonisti una figlia capace di dire sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato e un padre rancoroso e taciturno che stringe patti con un losco ferroviere argentino e tutti si chiedono se Baraldos, l’uomo che dovrebbe prendere in mano la conduzione della fazenda di famiglia, rimarrà nella serie o verrà defenestrato, la squadra scivola lentamente verso l’abisso.
“Ma tanto di qui alla fine cinque punti li facciamo” sentivo dire un mese e sei partite fa.
E lo sento anche adesso!
Ragazzi, che vi devo dire, speriamo.
Speriamo perché la società è un’accozzaglia di risparmisti arroganti che in due anni ci ha regalato 35 sconfitte su 71 partite giocate, il tecnico sa fare una cosa sola e appena c’è da cambiare va in panico (ha cotto i giocatori e non li ruota) e la squadra è allo sbando e quando sei tristo che puzzi essere allo sbando non è una buona idea.

Ho già sentito dire che l’Udinese adesso che è salva ci regalerà un punto.
Bevete di meno.
Ce lo prendiamo se siamo capaci, altrimenti faremo la solita figura barbina.
Eravamo sopra 2-0 anche con l’Atalanta e adesso avremmo sette punti di vantaggio.
Questo campionato lo stiamo cacciando via, e Larrondo, quel fenomeno del Siena da cui abbiamo preso gol, rischia di costarci la sopravvivenza.
Sveglia.
E basta discorrer di boiate su Baraldi sulla finta lotta intestina tra la figlia e il padre.
La figlia e il padre.
Ma cos’è, uno speciale su Padre Pio?

Siamo ridicoli.
Smettiamo di pensare che questa è la nostra dimensione, questa è la LORO dimensione, minimalista, pressappochista, indegna per noi e per Bologna.
E chi è con loro è complice di questo schifo.

Per salvarci adesso servono le palle.

Forza Bologna, sempre.


Bente

Commenti

 
# Roma 2010-04-12 01:56
Bente, almeno tu, per favore, non parlare di biscotto, è fuorviante. La partita con la Lazio, con un minimo di attenzione, avrebbe portato un punto che sarebbe stato accolto positivamente anche dai biancocelesti.
Questo doveva essere nella logica delle cose (classifica e non biscotto!) se il BFC non fosse una squadra totalmente allo sbando.
Per il resto, vi accorgete adesso che le cose non funzionano: cambi, giocatori giovani ed anziani, conduzione tecnica ecc.?
 
 
# Bente 2010-04-12 12:46
Vi accorgete chi?
Se c'è una cosa su cui non sono equilibrato è il BFC, ma sempre perchè non mi va mai bene niente e critico molto di più di quanto lodo.

Per il biscotto...io sono convinto che qualcuno nella Lazio disposto al pari ci fosse.
Fanno due contropiede cinque contro uno e sbagliano l'impossibile (un passaggio che fanno i bimbi di sette anni in parrocchia). Poi lasciano tre volte Buscè tirando indietro la gamba, solo che Buscè inciampa sulla palla.
Qualcuno c'era bendisposto al volemosebene.
Altri, giustamente e per fortuna, no
 
 
# mingazzo8 2010-04-12 16:40
bente, sul biscotto non la penso così.
Secondo me il calcio funziona come dice roma, a livello di biscotti.
Sono non belligeranze reciproche che portano al pari, ma non esiste che chi è sopra sbagli gol apposta.
Almeno non era il caso della lazio, che ora è salva, e invece col pareggio sarebbe ancora nella rumba.
Perchè avrebbero dovuto accettare un pari, quando erano in vantaggio e avevano davanti 11 moribondi che non potevano impensierirli?
 
 
# allbran 2010-04-12 01:59
portanova non esulta perchè ex militante curva con tatuaggio degli irr sulla pancia e tutta la sua congrega di amici burini a guardarlo in tribuna...divaio non correva perchè il suo cuoricino biancoazzurro era triste nel vedere la lazie a paripunti... SIETE SOLO UN BRANCO DI MERCENARI
 
 
# Bente 2010-04-12 12:50
Portanova ha un tatuaggio della Lazio
Bernacci ha un tatuaggio del Cesena
Castellini aveva un tatuaggio della Samp.
Zalayeta non esulta
Mudingayi vuole andare via
Adailton fa tre pere a Marassi con l'aria di chi ha il gatto sotto un treno.
Osvaldo e la Viola
Viviano e la Viola

Ma voi non siete stanchi? Nelle altre squadre, dove esiste una società, sono tutti sempre dietro a spiegare per chi tifano?

Io ieri ero convinto che l'arbitro avesse annullato il gol perchè portanova mandava via i compagni che erano lì per abbracciarlo.

E' stato con un laccio emostatico sull'uccello durante un orgasmo.
 
 
# Andre 2010-04-13 02:35
PIENAMENTE d'accordo con te. Bona, è ora di finirla porca putt ana. Siete professionisti c azzo. E parlo in generale, di tutti quei mezzi uomini che chiamiamo calciatori. Tu IN PRIMIS porti rispetto ai tuoi tifosi, che ti vengono a vedere e a sostenere, alla società che ti paga, alla città che ti adotta. Ed esulti. Poi puoi avere i tatuaggi della curva di chi c azzo ti pare.
Noi ne sappiamo qualcosa di ste storie qua e io sono stanco. Portanova chiedici scusa e sputa sangue fino alla fine per la tua maglia...QUESTA maglia. Poi domenica sera vola pure all'Olimpico a vederti il derby, non me ne frega una sega...
 
 
# gege r.b. 2010-04-12 02:02
Bente sei un mito,ho ancora l'incazzo mosso e faccio fatica a commentare, oggi per me ce la siamo VENDUTA!!!SI perchè tutti l'hanno notato che sul 2 a 0 ED ERAVAMO SALVI PORCA DI QUELLA TR...abbiamo tirato i remi in barca e la lazio GIUSTAMENTE ci ha punito!!! era un pari annunciato biscottato o come caz.. lo si vuole chiamare, comuunque uno SCHIFO una VERGOGNA, il fatto è che non siamo capaci e quindi GIUSTAMENTE puniti!!! meriterebbero la B alla grande ma gli unici che ci rimetterebbero siamo NOI che soffriamo per questa maglia che chi la indossa in campo non merita!!!!
 
 
# brasile1969 2010-04-12 02:03
sono d'accordo con quello che ha scritto bente, e non da ora dico che colomba è un mediocre allenatore (ma da quando avevamo 11 punti sulla terz'ultima); mi chiedo per l'ennesima volta: savio, pisanu, gimenez, appiah, lavecchia, marazzina, sono peggio di quelli che vanno in campo ora? assolutamente no! di vaio sta facendo schifo, perchè non rimane in panca anche lui? perchè non fare giocare savio al posto di modesto? perchè dire che gimenez può giocare solo gli ultimi 10 minuti? se domenica si perde e l'atalanta vince è finita questa è la verità; ci vuole il ritiro subito come fanno le altre squadre; basta con questo buonismo che c'è a bologna, e soprattutto basta dire che abbiamo 4 punti di vantaggio perchè in realtà ne abbiamo solo 1!
 
 
# romarossoblu69 2010-04-12 02:48
ancora non mi sono ripreso dalla botta e probabilmente mi aspetta una notte insonne...Bente hai ragione qnd dici che Colomba ha cotto i giocatori, puntando sempre sugli stessi. Santos non lo ha mai fatto giocare, poi improvvisamente 90 minuti di fila. Gimenez era in forma e lo teneva in panca. Che necessità c'era di rinnovare il contratto a Colomba prima della salvezza? Intanto la programmazione la puoi fare solo dopo la salvezza. Mi auguro un bel ritiro, per trovare la concentrazione. Una piccola nota: oggi l'atalanta ha messo paura alla Roma....chi vuol capire....
 
 
# marcello51 2010-04-12 11:54
Ieri sfortunatamente x noi si è visto quanto sia scarso Colomba. A parte la gestione dei giocatori, Reja inserisce Rocchi al posto di un centrocampista (dopo 30 min. mai successo al Bologna!) un Allenatore vero poteva sostituire un inesistente Ada con Casarini x proteggere la difesa o Gimy x costingerli a stare un po + indietro ma NIENTE, loro prendono campo, colpiscono un palo e Colomba NIENTE, segnano NIENTE, pareggiano NIENTE, vanno in vantaggio NIENTE. Mourinho (anche se non mi è simpatico) quando abbiamo tirato giù Modesto x Zala e tutti sanno quanto sia vulnerabile Lanna senza copertura, ci ha messo 30 secondi a spostare Balotellia destra tirandolo via dalle grinfie di Raggi, al primo affondo hanno bollato. Questo è saper leggere le partite...e gli hanno fatto un biennale!
 
 
# MARZIA 2010-04-12 09:23
hai ragione basta con questi mercenari che non esultano per me potrebbero stare a casa da domenica prossima, poi ci spiegheranno anche lo scambio pisanu-valiani(titolar e fisso nel parma..almeno correva).sembriamo la squdra del mutuo soccorso paghiamo i giocatori per vnire a bologna poi non vedono mai il campo.
speriamo ma speriamo bene
 
 
# romarossoblu69 2010-04-12 12:13
questa mattina stavo sentendo le radio della lazio,praticame nte ci danno tutti già in serie B. ma lsocietà dove sta? l'arbitraggio di ieri è stato scandaloso. Dias sul 2-0 andava espulso, il gol del pari era in fuorigico e c'era un rigore su Gimenez. Già nel 2005 ci hanno dato una bella mano ad andare in B (le intercettazioni ke sono emerse sulla fiorentina sono incredibili), mi auguro che il Bologna fc 1909 tenga gli occhi ben aperti. Naturalmente tutto questo non toglie tutte le considerazioni negative ke ho fatto sul mister. Concordo con Marzia abbiamo ceduto valiani in cambio di un giocatore rotto. Mi spiegate ke è successo a Casarini? oggi non giocherebbe neppure in serie d, non sta in piedi e riesce a sbagliare anche i passaggi + elementari.
 
 
# Bente 2010-04-12 12:42
Beh, le radio romane spegnile che dicono una sequela selvaggia di boiate.
La Lazio vista ieri è una roba imbarazzante, pensassero a quella che se per caso un paio di squadre fanno punti è dura anche per loro.
 
 
# Roma 2010-04-12 13:55
Le radio romane sono come quelle di tutte le altre città, alcune valide altre no.
Quello che ho sentito questa mattina è invece un complimento ai tifosi del BFC per la civiltà e correttezza nel dopo partita sia verso la propria squadra sia verso i tifosi laziali. Inoltre si augurano che il BFC possa salvarsi perché Bologna città merita la serie A.
 
 
# Bente 2010-04-12 14:05
ma infatti per questo dicevo che ha poco senso fasciarsi la testa per i commenti di persone che il BFC l'hanno visto giocare due partite

pensino alla lazio

civilissimi in effetti, a volte quasi troppo :)
 
 
# marcello65 2010-04-12 17:09
Bente ha ragione, chissenefrega delle radio romane, il problema è che non possiamo neppure fasciarci la testa per colpa loro perché ce la siamo già fasciata (e rotta sia chiaro) per colpa nostra. Ne avevamo 7 dietro con 13 punti di vantaggio, ma si può? Io non ho dormito stanotte, ma vi pare? ma andassero tutti a sfanculare altrove!
 
 
# guggux 2010-04-12 12:15
Ieri ho assistito ad un suicidio in pay per view. A sen trest, trest, trest, trest!!!!!
E dire che quando ho visto la cappella di Consigli e poco dopo il golazo di Guana pensavo che Dio esiste e tifa rossoblu....
Fossi in Colomba i cambi li farei alle sei di sera o all'ora di cena. Ma non si accorge che sarebbe meglio far giocare qualche asino vivo piuttosto che quella fila di morti in piedi? Non corriamo più e il grande caldo non è ancora arrivato...
P.S. 1 - Sto rimpiangendo il Papa: barricate a San Siro per lo 0-0, vittoria di rapina a Siena e con la "sua" Lazio sul 2-0 non avremmo certo mollato i pappafichi...
P.S. 2 - Ma Maxi Lopez e Ricchiuti costano come Kakà o Rooney?
 
 
# Enrisav 2010-04-12 12:34
NO, non possiamo dire ke i giocatori sono mercenari, questo no, bolliti invece sì ma è normale se su una rosa ampia si utilizzano sempre quelli( e guardare carta d'identità please...) e si usa a spizzichi e bocconi gimenez, Savio incanta in amichevole ma avrà la rabbia??!! Santos non fà peggio dei titolari alla prima partita pur avendo gamba ed essendo fresco.

Allora o qui si inizia ad avere buon senso a partire dalla SOCIETà (rinnovare subito a Baraldi, non colomba e dargli di fatto pieni poteri) al tecnico( giù Di Vaio e compagnia se producono zero)in favore di giovani tecnicamente e fisicamente forti ed in palla e dare quindi segnali BASILARI.

Menarini dice di non temere nulla? Beh io sì,in primis le caxxate ke fà da quando è qui.
 
 
# mingazzo8 2010-04-12 16:54
Mi chiedo davvero come si possa dare dei mercenari ai nostri giocatori.
Perchè non esultano?
No, non è un motivo sufficiente.
Vuol dire che sono stupidini, non mercenari.
Portanova si è sempre impegnato al massimo, così come Viviano e altri; sono professionisti, non tifosi del bologna.

Se invece il motivo per cui gli si dà dei mercenari è perchè giocano da schifo, vabè allora si è veramente ottimisti.
Se fosse quella la ragione, sarei felice (e incazzato)...
Invece sono triste e disperato.

E' bastato il calo fisico dei 2 giocatori chiave (Buscé e Modesto), che siamo di nuovo inadatti alla serie A
 
 
# marcello65 2010-04-12 12:35
Ragazzi, non diciamo vaccate per favore. Non c'era alcun biscotto e si è visto. Anche a me sta sul caszo che un giocatore non esulti ma nè Portanova né Di Vaio né Mudy nè Succi quando ci giocava contro nessun giocatore insomma perde apposta una partita decisiva. La verità è che facciamo schifo e retrocederemo perché nel momento cruciale del campionato scoppiamo sempre. L'anno scorso scoppiò anche il Torino, quest'anno l'Atalanta invece no. Poi c'era un rigore enorme su Gimenez, un'esplusione pazzesca per un fallo su Lanna, un fuorigioco difficile da vedere sul loro pareggio, ma noi abbiamo fatto schifo. Non ci credo più, mi spiace, domenica giocheremo senza centrocampo perché sono tutti rotti tranne Appiah, Mutarelli (che sono rotti di default) e Casarini, che non è da serie A. Fine
 
 
# sportivo 2010-04-12 15:47
Secondo me siamo solo condizionati dai risultati, mi spiego: Se la partita di ieri l'avessimo vinta saremmo ora tutti qua ad inveire contro la "non esultanza" di questo o di quel giocatore? Staremmo, per l'ennesima volta, a maledire i Menarini per la loro incompetenza ed il loro immobilismo? Perchè questo atteggiamento non è stato assunto un mese e mezzo fa quando si vinceva a Genova o a Firenze ecc.? Semplice...andava tutto bene perchè si vinceva! La verità è che il Bologna sta occupando la posizione di classifica che più gli compete, l'unica cosa che non torna è la distribuzione dei punti, cioè sono stati incamerati una barca di punti in un periodo in cui nessuno se li aspettava, se avessimo vinto qualche partita di meno prima e ne avessimo persa qualcuno di meno nell'ultimo
 
 
# sportivo 2010-04-12 15:49
periodo ecco che la situazione sarebbe si la stessa ma, l'avremmo valutata con maggior equilibrio!O forse qualcuno si era illuso di continuare a vincere a destra e sinistra con facilità?
 
 
# sportivo 2010-04-12 15:52
C'è qualcuno che avrebbe firmato in Agosto per trovarsi, a cinque giornate dalla fine, con 4 punti davanti alla quartultima? Io personalmente no, ma credo che molti, anzi moltissimi altri lo avrebbero fatto! O sbaglio?
 
 
# marcello65 2010-04-12 16:20
Non so se l'avremmo fatto, certo tutti avremmo firmato per averne 13 a 10 giornate dalla fine. Poi è chiaro che se le perdi tutte è giusto che tu retroceda. Siena, Palermo e ieri erano partite che non avremmo mai dovuto perdere. A questo punto non vedo dove e con chi potremmo fare dei punti: con l'udinese che battendoci sarà salva? con il parma che ha vinto a napoli? (prima volta che guidolin non scoppia) con l'atalanta a bergamo (certo, come no) col catania di mihajlovic che ha fatto punti ovunque? ah no, ecco, a cagliari, che dopo averne perse 12 consecutive sicuramente perderà anche con noi in casa l'ultima. Io non ho più nessuna speranza e i 4 punti (che sono 1 perchè a bergamo perdiamo) già domenica saranno svaniti perché senza centrocampo (ma anche con) a udine si perde
 
 
# Piero.1951 2010-04-12 16:15
I LIMITI DI UN TECNICO:in queste partite ragazzi si vede la stoffa del tecnico.Il mister "COLOMBA" pensa ancora alle colombe di pasqua.In questa partita ha dimostrato di avere paura di se stesso,ha fatto cambiare e indossare la maglia ai giocatori,incer tezza nei cambi sempre in ritardo,avendo giocatori ultra-trentenni,non ci vuole lo scienziato per effettuare i dovuti assestamenti alla squadra,quando vedi due fantasmi come di vaio e ada.A COLOMBA DATTI UNA MOSSA,LA B E DIETRO L'ANGOLO,CHE DELUSIONE.-
 
 
# RAPPA 66 2010-04-12 16:28
Colomba abbi pietà, dimettiti.
 
 
# mingazzo8 2010-04-12 17:02
regaz, an i pos piò.
tutti gli anni ci tocca una roba così?
Menarini vattene!!!

Poi sento bortolotti che dice 4 punti tra udine e parma.....
Sì sì, come no, poi altri 3 punti in casa con la lazio e un pareggino a siena e siamo salvi...
Per piacere, va là, va là...
Udinese-Bologna 3-0 scritto, poche balle.
E l'Atalanta batterà quasi certamente la Fiorentina.

Tutto da copione: una società di mer.da che traghetta il carrozzone là dove merita di stare, in serie BBBBBB

MENARINI VATTENE!!!!!!
M.OGGI VAFFANQULO!!!!!
 
 
# baggiosignori 2010-04-12 17:18
ragazzi nn diciamo caz ate colomba sta facendo un buon operato....volevo riprendere l'argomento di bente su i non esultanti...segnamo pochi gol l'anno e quando segnano uno ci dice di star zitti gli altri non esultano e c'è chi vuole andar via pare che noi tifiamo per i cattivi e nn meritiamo questo io nn mi sono mai permesso di non esultare a un nostro gol e il bologna nemmeno mi dà i soldi....cmq al prossimo che non esulta io gli canterei un bel vaffa.... visto che lui era di un'altra squadra in passato beh se uno è tifoso che vada allo stadio invece di venire a rubarci i soldi...almeno che venga a chiedere scusa per la figura di me...alle prossime partite nn esulterei e fischierei noi nn vogliamo qst squadra
 
 
# mingazzo8 2010-04-12 17:48
baggiosignori, a nessuno piace il proprio giocatore che non esulta a un gol.
Sicuramente è un brutto atteggiamento, che non aiuta lo spirito di squadra e della missione-salvezza.
Però siamo sinceri, son ben altri i problemi, se ci attacchiamo a queste cosucce è finita.
L'importante è che in campo sia un professionista, e portanova ieri ha anche segnato, quindi mi sembra sia stato un professionista.
Pensiamo prima alle cose più importanti, e solo dopo che avremmo risolto quelle, passiamo alle minori.
Il problema è: 1) la società, 2) la condizione fisica.
chi vuole può metterci anche il 3) l'allenatore.
Io personalmente credo che colomba non sia da buttare.
Ora tocca al preparatore atletico metterci del suo e fare la sua parte.
E menarini, che venda al primo che passa che va bene
 
 
# Maz1909 2010-04-12 18:13
Booo regaz..qui c'è sotto qualcosa di grosso...io scommeto che nello spogliatoio non c'è armonia...neanche tra colomba e baraldi..ed inoltre i giornalisti sanno e non parlano...regaz..c'è dello sporco in questi risultati..ma alla fine ci salviamo
 
 
# wbenicola 2010-04-12 18:45
REGAZ COME TUTTE LE STAGIONI, QUA' BISOGNA PRENDERE SULLE SPALLE LA SQUADRA,RISPOVE RARE IL FORZA BOLOGNA FINO ALLA FINE E SAlVARCI ALLA ULTIMA GIORNATA ,SPERANDO CHE SINISA SI RICORDI DI NOI TIFOSI E NON DELLA SOCIETA' PER L'ULTIMA DI CAMPIONATO.
 
 
# mingazzo8 2010-04-12 18:49
sì, secondo me non dobbiamo perdere la calma, almeno noi tifosi.
Stringiamoci attorno a questi zombie e sosteniamoli.
Poi la calma la possiamo perdere finito il campionato, e i menarini devono capire che o cambiano registro o vendono a un prezzo di mercato.
Perchè noi non tolleleremo una terza stagione preparata così alla membro.
In fondo, ad oggi abbiamo più speranze dell'anno scorso a quest'ora, quando la squadra era cotta uguale e non avevamo nemmeno i 4 punti di vantaggio
 
 
# MARZIA 2010-04-12 19:11
quella testina di c.... di colomba poteva anche azzardare 4 punte ad un certo punto ma che fa?toglie mette succi per di vaio almeno un po' di coraggio tanto perdere 3-2 4-2 cambiava poco!!!!
 
 
# guggux 2010-04-12 19:12
Io non perdo la calma, però quando vedo che un tecnico fa il primo cambio a 20' dalla fine quando è sotto per 2-3 (e vinceva 2-0) solo perchè Guana si è fatto male, bè... mi chiedo se ha bevuto camomilla nell'intervallo o ha mandato in panca suo fratello....Quando Reja ha messo in campo Rocchi anche un tecnico di terza categoria avrebbe capito che andava tolto Ada e messo in campo Casarini per fare legna a centrocampo, mettendo poi dentro Savio e Gimenez (o Succi) quando Modesto e Di Vaio segnavano la freccina in basso (cioè ben prima che la Lazio rimontasse). E adesso che facciamo? Mandiamo via Colomba dopo avergli promesso un biennale? Riprendiamo il Papa? La società provi a convincere che Appia, Savio, Gimbo e Succi vanno fatti giocare. Peggio non si può fare.
 
 
# mingazzo8 2010-04-12 19:15
io credo che ieri eravamo talmente svuotati di energie (sia fisiche che nervose) che colomba avrebbe potuto fare qualsiasi cambio che la sostanza non sarebbe cambiata.
Non dimentichiamo che in campo vanno i giocatori, e adesso è troppo comoda accanirsi su colomba.
Piuttosto io chiederei a colomba di capire in settimana cosa non ha funzionato per arrivare a giocare una partita così.
Colomba questo lo deve capire, perchè la ricreazione è finita!
Dalla prossima vogliamo il sangue agli occhi (PS anche ieri, zero ammoniti, nessuno ha protestato per il rigore su Gimmy o per il gol in fuorigioco. Questi, anche questi, sono pessimi segnali, di un gregge di pecore allo sbando).
 
 
# RAPPA 66 2010-04-12 20:11
Io sarei più preciso: ricordiamoci che in campo vanno i giocatori che l'allenatore manda in campo, non ritengo Gimenez responsabile della prestazione di Di Vaio
 
 
# mingazzo8 2010-04-12 20:30
manca sempre la controprova nel calcio.
chi ti dice che se gimenez fosse entrato all'intervallo le cose sarebbero andate diversamente?
 
 
# guggux 2010-04-12 20:45
Baraldi domani mattina prende tecnico e giocatori e si chiude negli spogliatoi per fare un brain storming da cui esca sangue a fiumi ma si chiarisca tutto una buona volta...Ci sono 16 giocatori cui scade il contratto a fine giugno: davvero retrocedere in B gliene frega nulla? E al tecnico va spiegato che gioca chi è in forma non chi ha un nome ma è fermo di gamba...Già dimenticavo: Baraldi è ancora un dirigente del Bologna? O Lucky Gambadilegno è tornato ad alitare su Casteldebole? Ma se devono restare i Menarini conviene fare come ho visto ieri sera dalla Gabanelli: farci una squadra per conto nostro e partire dalla terza categoria. Sicuro che noi Moggi non lo vogliamo, saliamo di categoria anche senza le sue consulenze del menga...
 
 
# Superkennet 2010-04-12 21:55
Direi che siamo tutti d'accordo su una cosa: l'atteggiamento indegno di squadra, allenatore e società. Io ieri sera ho deciso che per quest'anno allo stadio non andrò più, nè in casa, nè in trasferta. Mi sono stancato di essere preso in giro, e non tiriamo in ballo la storia che dobbiamo stare vicini alla squadra: di noi a loro non interessa nulla! L'anno scorso ci siamo salvati per il premio di Moggi al Genoa,e noi eravamo 7000 a Chievo a vedere una squadra che implorava un pareggio che non sarebbe servito a nulla. Allora che facciano come credano, che si vendano tutte le partite che vogliono. Non mi interessa fare altri 10 anni di serie A come questo, con 350 sconfitte su 741 partite. Adesso sono loro che devono dimostrare qualcosa a Noi, con la N maiuscola!
 
 
# wbenicola 2010-04-12 22:07
REGAZ ABBIAMO 4 PUNTI DALLA TERZ'ULTIMA ,CHE HA UN CALENDARIO SPAVENTOSO,SE ME LO AVESSERO PROPOSTO A GENNAIO CI FACEVO LA FIRMA!!!!!!!!!! !
SIAMO UN SQUADRA DI MERD COME LO ERAVAMO A SETTEMBRE ,ABBIAMO AVUTO UN PERIODO DI GRAN CULO ED ORA ABBAIMO PASSATO UN PERIODO DI GRANDE SFIGA .
SE TORNA UN PO' DI CULO CI SALVIAMO TRA UN PAIO DI PARTITE E SE NO'.
CI SALVEREMO ALL'ULTIMA CON UN PUNTO DI VANTAGGIO.
NON SI POSSONO ABBANDONARE I MORTI ADESSO ,FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA!!!!!!
 
 
# Enrisav 2010-04-12 22:45
è kiaro che non si può dire se con gimenez o altri sarebbe andata diversamente, si può però dire ke se hai giocatori ke in qusto momento non vanno perkè cotti e hai giovani di talento, veloci e freski, inserisci quelli, è normale raionamento logico.

Nicola ha ragione, ma al di là dei 4 punti di vantaggio ke abbiamo noi il problema è il clima di instabilità tornato a regnare a Casteldebole. Gli equilibri di una squadra partono dalla società ossia dalla base, se manca la base si sà ke tutti sotto subiscono anke inconsciamente la situazione.

Quindi dentro i giovani, correre e farsi sentie con la società!
 
 
# wbenicola 2010-04-13 03:17
GUARDATE IL CALENDARIO PER BENE ,SE IL CHIEVO DOMENICA NON VINCE A LIVORNO SI FERMA A 38 PUNTI!!!!!
L'ATALANTA SE VINCE CON FIORENTINA E BOLOGNA,POI SI FERMA A 37.
QUELLO CHE PREOCCUPA E' MUDINGAY E GUANA PERCHE' SE NO' 6 PUNTI CON IL CATANIA ED IL CAGLIARI IN FERIE LI FAI CAZZ.
POI UN MISERO PUNTO TRA UDINE PARMA E ATALANTA NON VIENE FUORI???????
SOLO IL BOLOGNA DI SUA PROPRIA VOLONTA' PUO' ANDARE IN B!!!!!!!!!!
 
 
# RAPPA 66 2010-04-13 10:28
Mi sembra che il Bologna stia dimostrando la volontà di andare in B: come interpreti Gimenez in panca, ricordo che oltre i gol sbagliati ha svoltato la stagione facendoci vincere le partite con Bari e Fiorentina, oltre a ribaltare la partita con il Napoli quando è entrato e stavamo subendo come con la Lazio e fra l'altro gli hanno fischiato un fallo inesistente su Cannavaro, altrimenti faceva il 3-1.
 
 
# mingazzo8 2010-04-13 11:44
o... altrimenti sbagliava il 3-1...???
Perchè dopo i gol sbagliati a chievo-juve-siena, secondo me non è proprio un bomber.

Non ho nulla contro gimenez, ci mancherebbe, anch'io lo farei giocare (titolare), però qui si spara un po' troppo sulla croce rossa
 
 
# brasile1969 2010-04-13 21:41
Ciao Mingazzo, sai come la penso su gimenez: in questo bologna deve sempre giocare; forse non sarà il bomber da 20 gol e forse neanche da 10, ma chi l'ha detto che deve giocare per forza di punta? secondo me può giocare anche esterno di centrocampo; in ogni caso ha corsa, salta l'uomo, ha brio, è imprevedibile, può creare anche spazi per gli altri; stessa citazione per savio meno imprevedibile forse di gimenez; queste cose non le dico da ora che le cose vanno male ma da prima; io avrei anche voluto vedere Di Vaio unica punta con Gimenez e Savio dietro..; comunque anche se abbiamo una squdra trista, occorre restare vicini alla squadra e sostenerla ora più di prima, poerchè se si retrocede a rimanerci male siamo solo noi tifosi e non i giocatori che tanto sono pagati lo stesso...;
 
 
# mingazzo8 2010-04-13 11:48
nicola quelle tabelle valgono zero.
Solo il bologna può retrocedere, ma per salvarsi servono 40-41 punti.

L'Atalanta ha 3 partite in casa, io dico che almeno 9 punti li fa.
Il Palermo all'ultima sarà molto morbido, perchè sarà già matematico in uefa, e poi il palermo in trasferta non è mai stato ostico, figurati mo te all'ultima giornata nel catino di Bergamo...
Poi ha 2 trasferte, con l'inter perderà ma l'altra? 9-10 punti diciamo. E fanno 41.
Il problema non è l'atalanta, che arriva a 40-41 punti, ma noi: ce la facciamo a vincerne 2 da qui alla fine?
Perchè ok squadre in vacanza, ma anche Siena e Cagliari l'anno scorso erano in ferie quando ci hanno battuto..
Io temo che il bologna a 41 non ci arrivi, e inoltre a parità con siena e atalanta andiam giù noi
 
 
# Enrisav 2010-04-13 12:19
concordo, le tabelle son fatte per essere poi smentite nei fatti come quasi sempre accade. non dobbiamo sperare nelle disgrazie altrui ma puntare sulle nostre prestazioni.

Il problema ragazzi è ke se rinnovi solo a Colomba dandogli di fatto un ruolo alla Ferguson, ne capisci zero per un motivo molto semplice; non tutti i giocatori saranno mai dalla parte dell'allenatore, mentre lo sono da parte della società ke li paga; quindi o si sistema UNA VOLTA PER TUTTE il ruolo di Baraldi( ke già pensa alle dimissioni e sono completamente dalla sua parte) facendo kiarezza o andiamo tutti a Ramengo, ma almeno ci viene anke Menarini, lui le sue continue incertezze, i suoi tempi biblici, ed il suo club del giovedì!!!
 
 
# guggux 2010-04-13 14:57
Per quanto ancora tollereremo over 30-35 in saldo (pagati però con ingaggi da Champions), allenatori che non riescono a dare un gioco alla squadra (per il semplice motivo che un gioco non riesci a darlo: nessuno farebbe giocare tutti insieme in A Mudy, Guana e Casarini), tabelle salvezza che si basano sul "wishful thinking", questo è in ferie, l'altro è in vacanza, poi Lucky aggiusta tutto come l'anno scorso...Fino allo slogan trito e ritrito "Vedrete che tre più tristi si trovano". Uffa, basta, ma noi non siamo il Lanerossi Vicenza o la Ternana o il Cesena, noi siamo il Bologna e i nostri competitors dovrebbero essere Napoli, Lazio, Viola, Genoa, Sampdoria, Palermo....
 
 
# guggux 2010-04-13 15:08
Qua non si tratta di Menarini o Taci o Tacopina o Spinelli: qua si tratta di continuare a scegliere fra il peggio (retrocessione in B) o il meno peggio (A da sofferenza). Se ti salvi quest'anno, a giugno siamo punto e daccapo: out Baraldi e il suo piano, ancora i soliti over 30-35 in saldo, con in più dieci milioni di euro per riscattare Raggi, Guana e Succi.
Squadra inguardabile, Viviano che fa i lanci lunghi per nessuno (Kenneth è andato via 10 anni fa), la difesa è un colabrodo, a centrocampo regnano i piedi quadri, in attacco c'è solo Di Vaio ma state tranquilli: "tre più tristi si trovano!"
 
 
# RAPPA 66 2010-04-13 15:16
Il solo fatto di mettere in apprensione la retroguardi avversaria, anche senza effettivamente fare gol, impedisce generalmente che ti trovi l'altra squadra nella tua area. Guarda quanta gente c'era nella nostra area in occasione dei gol laziali.
Con il Napoli Gimenez ha avuto la funzione di far cessare l'assedio, questo è innegabile. Con la Fiorentina di ricordi l'assedio dopo la sostituzione di Gimenez.
 
 
# wbenicola 2010-04-13 18:24
SI REGAZ LE TABELLE VALGONO ZERO MA QUANDO SI DEVONO AFFRONTARE SQUADRE COME LA FIORENTINA PALERMO E.....ROMA E INTER BE' SONO CAZZ °AMaRI.
 
 
# Maz1909 2010-04-14 01:47
VI PREGO...se qualcuno è vicino ai Merdarini,diteg li di prendere ALLEGRI SUBITOOOOOOOOOO OOOOOOO!!!!!!!!